Siglato il Contratto regionale sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. Posti di sostegno disponibili in coda anche per i senza titolo
Data pubblicazione: Aug 24, 2016 9:58:4 PM
Il Contratto regionale sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per il 2016/2017 siglato oggi, dà una parziale risposta ai docenti costretti a emigrare presso le province del Nord.
I docenti che hanno già presentato l'istanza per rientrare in una delle province siciliane potranno integrare la domanda secondo le modalità e i termini che saranno comunicati a breve (la data potrebbe essere il 30 agosto).
Di seguito il dispositivo contrattuale.
"Nell'ambito delle assegnazioni provvisorie interprovinciali, i Dirigenti degli Uffici scolastici territoriali potranno attribuire posti di sostegno a docenti titolari su posto comune che non abbiano ottenuto l’assegnazione provvisoria su posto comune, dopo aver accantonato un numero di posti corrispondente ai docenti specializzati aspiranti a rapporto di lavoro a tempo indeterminato e determinato.
I termini e le modalità di presentazione della disponibilità ad essere assegnati su posto di sostegno saranno stabiliti con apposita nota da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale."