Scuola Cittadinanza Costituzione nel Mondo alla Rovescia - Pergusa (EN), 17 novembre 2016 - Seminario organizzato dalla FLC CGIL e Proteo Fare Sapere Enna

Data pubblicazione: Nov 09, 2016 5:27:40 PM

In questa fase di estrema confusione e incertezza anche le parole hanno perso il loro significato originario e vengono utilizzate, spesso, per indicare l'opposto. Così hanno chiamato Riforma la legge Fornero, la legge sulla cosiddetta Buona Scuola, la Legge sul Jobs Act.

Un processo di revisione dei diritti che ha comportato una precarizzazione della vita delle persone, spostando indietrro le lancette dell'orologio di almeno un secolo.

In un mondo che ormai gira alla rovescia anche la Costituzione nata dalla Resistenza cambia volto. Si modificano 47 articoli e il 4 dicembre i cittadini saranno chiamati a confermare o meno col referendum la legge di revisione Costituzionale

La FLC CGIL e l'associazione professione Proteo Fare Sapere Enna, per consentire un approfondimento sulle problematiche che legano la Costituzione, la Scuola e i Diritti di Cittadinanza, organizzano una giornata seminariale a Pergusa (EN) giovedì 17 novembre 2016, presso l'Hotel Garden di Pergusa.

Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

_______________

L’iniziativa essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005) è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola), con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi e come formazione e aggiornamento dei Dirigenti Scolastici ai sensi dell'art. 21 CCNL 15/7/2011 Area V e dispone dell’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.