Report informativa organici 2° grado 2015/2016
Data pubblicazione: May 22, 2015 5:10:36 AM
La riunione sugli organici del 2° grado, avuta luogo il 18 maggio presso l'Ambito territoriale di Enna, si è rivelata interlocutoria, in quanto, per problemi tecnici, lo sviluppo del SIDI non era ancora pronto.
Dall'informativa, è emerso che le classi assegnate alle scuole sono 5 in meno rispetto alle richieste avanzate dai dirigenti scolastici,in quanto non supportate dal numero di alunni.
previsto dalla normativa sugli organici.
Sulla distribuzione dei posti aggiuntivi di sostegno in organico di diritto, l'Amministrazione ci ha comunicato che sono 25. L'operazione di ripartizione tra le aree, finalizzata all'immissione in ruolo, ancora non è stata effettuata.
La FLC CGIL, per evitare inopportune discrezionalità, ha chiesto l'applicazione rigorosa dei criteri richiamati dalla circolare dell'USR del 30 marzo 2015, tra l'altro già adottate nei due anni precedenti e, a nostro giudizio, inderogabili.
L'incontro successivo, probabilmente, sarà lunedì prossimo.
Sui criteri di ripartizione dei posti di sostegno, vedi, in allegato, la circolare dell'Ufficio scolastico regionale del 27 febbraio 2014