Organico e movimenti 2° grado 2015/2016 Enna - Individuazione docenti soprannumerari
Data pubblicazione: May 23, 2015 7:30:20 AM
L'Ambito Territoriale di Enna ha comunicato ai dirigenti delle scuole secondarie di 2° grado che non ha ancora definito le cattedre orario esterne per inconvenienti tecnici riscontrati nell'utilizzo delle sistema SIDI.
Per tale ragione invita con urgenza i dirigenti scolastici a individuare i docenti soprannumerari per la presentazione/correzione della domanda di trasferimento.
Pur comprendendo le difficoltà dell'ufficio, rimaniamo dell'idea che sarebbe opportuno chiedere una proroga al ministero, evitando di cancellare i diritti dei docenti soprannumerari previsti dalla normativa contrattuale.
In allegato l'organico provvisorio, senza le cattedre orario esterne
_______________________________
La nota dell'Amministrazione
Ministero dell’ Istruzione, dell’ Università e della Ricerca
Ambito Territoriale VI per le Provincie di Caltanissetta ed Enna
Ufficio Scolastico Provinciale di E N N A
Ufficio Istituti di 2° grado
Rag. Angelo Spin
Si comunica che questo Ufficio nello svolgimento delle procedure riguardanti l’oggetto, è incorso in svariati inconvenienti di ordine tecnico che hanno rallentato i relativi procedimenti.
Premesso quanto sopra e considerato l’approssimarsi della chiusura delle funzioni meccanografiche, si pregano le SS.LL. volere prendere atto della dotazione organica fin qui elaborata, tramite le funzioni disponibili nel SIDI e procedere sin da ora all’individuazione dei docenti in soprannumero comunicando a questo Ufficio, nel più breve tempo possibile, il relativo punteggio. Le SS.LL. sono pregate inoltre di invitare gli interessati a produrre la domanda di trasferimento subito, con l’avvertenza che nel caso venisse costituita la cattedra orario esterna la stessa domanda non verrà presa in considerazione.
Qualora i docenti individuati soprannumerari avessero già presentato domanda di trasferimento hanno la facoltà di confermarla o produrne una nuova.
Eventuali incongruenze dovranno essere comunicate immediatamente.
Il Funzionario
A.Spina