Calendario di convocazione telematica per il conferimento degli incarichi di supplenza da GAE e GPS - Scuola secondaria di secondo grado - Enna

Data pubblicazione: Sep 22, 2020 9:18:40 PM

L'Ambito Territoriale di Caltanissetta ed Enna ha reso noto il calendario delle convocazioni per il conferimento degli incarichi di supplenza da GAE e GPS - Scuola secondaria di secondo grado - Provincia di ENNA per l'A.S. 2020/2021.

Gli aspiranti convocati dovranno far pervenire la propria istanza (delega più scelta delle sedi),

entro e non oltre giorno 24/09/2020 ore 23:59, al seguente indirizzo e-mail:

Provincia di Enna – Secondo grado: delegasupplenzesecondogrado.en@usr.sicilia.it

Con l'avviso sono convocati in modalità TELEMATICA per eventuale stipula di contratto a tempo determinato per l’a.s. 2020/2021 per i posti comuni e di sostegno della Scuola Secondaria di II grado i seguenti aspiranti inclusi nelle GRADUATORIE AD ESAURIMENTO e nelle GPS della provincia di Enna:

  • GPS SOSTEGNO – I E II FASCIA: TUTTI GLI ASPIRANTI

  • GAE POSTO COMUNE: TUTTI GLI ASPIRANTI

  • GPS POSTO COMUNE – I FASCIA: TUTTI GLI ASPIRANTI

  • GPS POSTO COMUNE – II FASCIA: DA POS. 1 A POS. 40 DELLE GRADUATORIE DI OGNI CLASSE DI CONCORSO

Sono esclusi dalla presente convocazione gli aspiranti nominati su posti di sostegno che abbiano già accettato la proposta di nomina.

DELEGA

Hanno titolo a conseguire le supplenze mediante l’accettazione scritta della relativa proposta gli aspiranti, utilmente collocati nelle GAE e nelle GPS, che abbiano fatto pervenire delega preventiva di accettazione presso gli indirizzi mail che verranno di seguito indicati.

Il modello di delega è allegato al presente calendario, unitamente al modulo Excel di scelta delle sedi; tali documenti dovranno essere inviati contestualmente, secondo le modalità indicate nell’apposita sezione “Presentazione delle istanze”. Il mancato invio della delega e della contestuale scelta delle sedi sarà considerato rinuncia.

PRECEDENZE

Per quanto concerne le precedenze ai sensi della L. 104/1992, si precisa che l’assegnazione della sede dovrà essere assicurata, prioritariamente, al personale che si trova nelle condizioni previste, nell’ordine, dall’art. 21, e dall’art. 33 comma 6 e dall’art. 33 commi 5 e 7 della legge 104/92 e che si trovino in posizione utile tenuto conto delle disponibilità iniziali. La precedenza viene riconosciuta alle condizioni previste dal vigente contratto nazionale integrativo sulla mobilità del personale di ruolo.

Si precisa, inoltre, che coloro che chiedono di beneficiare della precedenza per assistere il disabile sono tenuti prioritariamente a scegliere la sede di servizio nel comune di residenza della persona da assistere dichiarato nel modello di delega, ovvero, in assenza del posto, in comune limitrofo, secondo le tabelle di viciniorietà. I beneficiari dell’art. 21 o art. 33, co. 6, della citata L. n.104/92 potranno scegliere, invece, su tutto il territorio della provincia.

Gli aspiranti che beneficiano della precedenza ai sensi della L. 104/92, riconosciuta successivamente alla data di pubblicazione delle graduatorie ad esaurimento (GAE) valide per l’anno scolastico 2019/2020, dovranno indicarlo nel modello di delega, allegando tutta la documentazione necessaria. Nel caso di precedenza ai sensi dell’art. 33, co. 5, co.7, il comune di residenza del disabile assistito dovrà essere indicato, da tutti coloro che vogliono usufruire della precedenza, con le medesime modalità e medesimi termini di presentazione dell’istanza. I candidati inclusi nelle Graduatorie provinciali supplenze GPS dovranno allegare al modello di delega la documentazione utile per usufruire della precedenza. Qualora, poi, il beneficio riconosciuto in graduatoria sia venuto meno, i candidati dovranno produrre apposita dichiarazione unitamente all’istanza.

PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE

Gli aspiranti convocati dovranno far pervenire la propria istanza (delega più scelta delle sedi), entro e non oltre giorno 24/09/2020 ore 23:59, al seguente indirizzo e-mail:

Provincia di Enna – Secondo grado: delegasupplenzesecondogrado.en@usr.sicilia.it

Non saranno valide e pertanto non saranno prese in considerazione per il conferimento delle supplenze le istanze pervenute dopo il termine indicato o inviate con modalità differenti rispetto a quanto indicato nel presente avviso.

Al fine di facilitare il regolare svolgimento delle operazioni si invitano gli aspiranti a indicare nell’oggetto della mail i seguenti dati:

COGNOME - NOME – CODICE FISCALE – ORDINE DI SCUOLA/CLASSE DI CONCORSO - POSIZ. IN GRADUATORIA – PRECEDENZA L. 104

Gli aspiranti convocati sono invitati a esprimere nel modulo Excel le sedi, indicando il numero dell’ordine di preferenza. I candidati potranno altresì esprimere preferenza anche per le scuole che non presentano disponibilità in quanto è possibile che le sedi disponibili prima delle operazioni vengano aggiornate tenendo conto anche delle operazioni in corso, pertanto, è consigliabile che l’aspirante indichi in ordine di preferenza le sedi di gradimento indipendentemente dalla disponibilità di posti.

Nel modello di delega l’aspirante potrà esprimere la volontà di accettare supplenza a orario intero, solo a orario non intero, senza completamento o con completamento. Nel caso di espressione di preferenza solo di orario non intero senza completamento, sarà attribuita la sede a orario non intero secondo l’ordine di graduatoria e di preferenza espresso. Nel caso in cui l’aspirante abbia manifestato la volontà del completamento (più spezzoni), lo stesso sarà attribuito scorrendo l’ordine di preferenza espresso sulle sedi e le sedi saranno assegnate solo se presenti entrambe nelle preferenze indicate, tenuto conto delle compatibilità (criterio delle viciniorietà).

ATTRIBUZIONE DELLE SEDI

I candidati convocati sono invitati a esprimere l’ordine di preferenza delle sedi disponibili, graduando le preferenze. Le sedi sono allegate al presente calendario. Si precisa che sono in elenco anche sedi prive di disponibilità per eventuali posti sopravvenuti, anche di sostegno.

I candidati che intendano accettare anche supplenza su sostegno dovranno indicare tale opzione nella delega.

Al fine di soddisfare la reale volontà dell’aspirante, è necessario che lo stesso esprima l’ordine di preferenza delle sedi sia sul file dei posti comuni che su quello dei posti di sostegno, evitando numerazioni duplicate. In presenza di numerazioni duplicate, la supplenza sarà assegnata secondo l’ordine di preferenza relativa alla tipologia di posto espressa in delega.

RISERVE CATEGORIE PROTETTE

In occasione del conferimento dei contratti di supplenza di cui al presente articolo sono disposte le riserve dei posti nei confronti delle categorie beneficiarie delle disposizioni di cui alla Legge 12 marzo 1999 n. 68, nonché alle categorie di cui agli artt. 678 e 1014 del D.lgs. n. 66/2010 (Codice dell’ordinamento militare), ferme restando le disponibilità in organico per tali categorie.

Devono, pertanto, intendersi convocati telematicamente per l’eventuale conferimento di incarico di supplenza relativo alla scuola secondaria di secondo grado anche tutti i docenti, non già ricompresi nella sezione “Convocati da GAE e GPS”, che appartengano alle predette categorie.

Gli aspiranti dovranno presentare l’apposito modello di delega accompagnato dal modulo di scelta della sede, entrambi appositamente compilati secondo le modalità ed entro i termini sopra indicati.

Gli aspiranti rientranti nelle categorie protette di cui alla Legge 12 marzo 1999 n. 68 sono altresì invitati a produrre opportuna documentazione comprovante l’inserimento nelle liste speciali di collocamento (eventualmente, anche in autocertificazione); in mancanza, lo scrivente Ufficio non potrà riconoscere la riserva.

Si precisa, infine, che la presente convocazione non dà diritto al conferimento dell’incarico di supplenza, subordinato in ogni caso all’effettiva esistenza della disponibilità in organico e alla collocazione in graduatoria in posizione utile alla sua attribuzione.

PER OGNI ULTERIORE CHIARIMENTO SI INVITANO GLI INTERESSATI A PRENDERE VISIONE DELL'AVVISO CHE VIENE ALLEGATO INTEGRALMENTE.

LE DISPONIBILITA' DEI POSTI SONO ALLEGATE AL PRESENTE ARTICOLO