Alternanza scuola lavoro: opportunità o ritorno al passato? - Seminario organizzato dalla FLC CGIL di Enna

Data pubblicazione: Apr 27, 2016 5:36:40 AM

Nel quadro delle iniziative promosse per esaminare le refluenze della legge 107 all’interno dei processi formativi, la FLC CGIL di Enna, di concerto con l’associazione professionale Proteo Fare Sapere Sicilia, organizza un incontro seminariale sul tema: “Alternanza scuola lavoro : opportunità o ritorno al passato”.

Il seminario rappresenta l’occasione per fare il punto della situazione su una normativa che fa emergere aspetti discutibili sotto svariate angolazioni e che necessita di una adeguata messa a fuoco per renderla funzionale ai bisogni formativi degli studenti.

Al seminario parteciperanno, tra gli altri, Gigi Rossi, segretario nazionale FLC CGIL, Gigi Caramia, centro nazionale FLC CGIL, Filippo Ciancio, Dirigente Tecnico USR Sicilia, Ambito Territoriale VI Caltanissetta – Enna.

Introduce i lavori Angela Accascina, segretaria generale Flc Cgil Enna.

Il corso di formazione avrà luogo mercoledì, 11 maggio 2016, dalle 9 alle 14, presso i locali della scuola media SAVARESE, Enna Bassa

Il corso sarà certificato come momento formativo.